VETRINE EXCELSIOR

Ispirazione “Anni Ruggenti“ per le vetrine EXCELSIOR firmate Racine Carrée

Un’atmosfera visiva che combina spensieratezza e modernità, stile e tradizione è stata realizzata grazie all’utilizzo uno sfondo di boiserie dolcemente déco dal colore verde “evergreen”, un solo oggetto vintage e una rassegna di magnifici modelli di scarpe Racine Carrée esposte su ammiccanti altalene.

Le vetrine che si affacciano sulle strade di città simbolo nel mondo dell’Italian style, accolgono dunque, una tra le più originali proposte di scarpe, quelle di Viviana Vignola, direttore creativo di Racine Carrée. A conquistare anche l’Excelsior è stata proprio la sua capacità di coniugare un femminilissimo sapore retrò alla contemporaneità delle linee in una proposta di Collezione molto seduttiva.

Si chiamano Renée, Frida, Nanà, Nicole, Fanny, Helena, Gisele e Josephine. Sembrano eroine di grandi romanzi e invece sono i nomi scelti da Viviana Vignola per i modelli Racine Carrée. Tronchetti, pump, tacchi a stiletto, stivaletti, eleganti sandali da sera e flat boot. Tutte reinterpretano gli “anni ruggenti”, strizzando l’occhio al decoro art déco, attraverso dettagli e finiture eccentriche come il volant, la rouche che è ormai diventato un suo codice (“the ruffle”), le sovrapposizioni di colori e matelassé o ancora le chiusure con piccoli bottoni da ghette. Un’estetica costruita su materiali di estremo pregio, dalla mano sicura di una giovane designer che ha le calzature e la lavorazione della pelle nel suo DNA familiare.