Designer

unnamed2

Il nome del brand Racine Carrée (“radice quadrata”) deriva dall’astrazione della doppia “V” che rappresenta le iniziali della designer napoletana Viviana Vignola. Cresciuta tra l’odore delle pelli più raffinate ed i materiali più esclusivi nella conceria di famiglia, Viviana si avvicina lentamente al mondo della moda ed inizia a seguire il proprio istinto ed a creare scarpe che uniscano la qualità più alta dei materiali e le tecniche più sofisticate; facendo così della sua passione il suo lavoro.

Racine Carrée propone dei materiali di pregio, un mix sofisticato di creatività ed eleganza, una cura nel dettaglio più minuto ed una perfetta ergonomia anche nei modelli più sensuali ed audaci. Creazioni che sono capaci di parlare delle donne che le indossano, dei loro sogni trasmettendo i valori della sensualità, del coraggio e dell’audacia.

La cura nei dettagli e la ricerca della perfezione si ritrovano nelle parole della designer: “Devo seguire il processo di produzione delle mie scarpe fin dal loro primo respiro. Lavoro anche di notte per controllare ogni dettaglio interno ed esterno alle mie calzature. Vorrei che le mie scarpe facessero sentire bene chi le indossa, che coccolassero la donna e la spingessero ad avere il coraggio di rischiare e prendere le proprie decisioni sicure di sé e della propria femminilità”.