Khamsa

Profili sinuosi e frizzanti sono i punti di forza della collezione SS17 di Racine Carrée.
Un viaggio alla scoperta di Istanbul, dove il mistero è reso evidente grazie all’uso di giochi di vedo e non vedo che contraddistinguono la maggior parte dei sandali e delle pump.
Profonde scollature contrapposte a linee nette e sensuali, materiali personalizzati e dettagli unici.
La collezione è suddivisa in quattro mondi distinti ma collegati tra loro.

 

Il primo tema è caratterizzato dalla creazione di una texture ispirata alle decorazioni architettoniche del Medio Oriente, il camoscio blu e il color pompelmo danno luce ai toni con estrema eleganza.
Senza dimenticare la pelle stampata dagli effetti scintillanti, indossabile a qualsiasi ora del giorno e della notte.

 

Il secondo mondo è sviluppato sui toni caldi del deserto. Le tonalità della sabbia, del grigio ed abbellimenti color oro in contrasto a pietre dure, contribuiscono a creare un’immagine calda ed elegante. Su tacchi e cinturini sono presenti intrecci a mano, che creano volumi e giochi di colore.

 

Il terzo tema identifica una donna audace che ama osare e rischiare. Pelli di pitone stampate in colori tenui al verde menta, affiancate da vitello spazzolato dai toni neutri fino al nero totale.

 

Un tocco di colore per chiudere la collezione. Coraggio e giochi di colore si uniscono perfettamente in un mix appariscente e decisamente fuori dagli schemi.